Ogni mattina ti svegli e sai che per mantenere i tuoi voti e prenderne altri devi scagliarti contro qualcosa e, possibilmente, qualcuno. Devi solleticare l’odio delle persone, indicare il nemico e proporre una soluzione. E non è facile. Non è facile perché già ti sei giocato il “Ruspa!!!” per radere al suolo qualsiasi cosa. E dopo il “Ruspa!!!” non è che resta molto, salvo la deportazione e il campo di concentramento. Ma lì sai di non poterci arrivare, ancora…
Così una sera vai a dormire con una ragazzina stuprata a Roma e dieci persone arrestate per terrorismo in Italia. L’indomani ti alzi e ti prepari a gridare nelle piazze, su facebook, ma soprattutto in televisione i tuoi: fermiamo l’invasione, rimandiamoli a casa loro, “Ruspa!!!”, castrazione chimica.
Ed invece? Invece scopri che la persona autrice dello stupro a Roma non solo è italiano, ma è per di più parte delle forze armate di questo paese e tu, con parte di quelle stesse forze armate, eri in piazza qualche giorno prima contro il reato di tortura, pronto a giurare che son tutte brave persone che hanno bisogno delle mani libere.
Sei depresso, molti tuoi post e commenti sono persi. E allora ti rivolgi con speranza agli arresti per terrorismo. Ci sono degli stranieri lì ma a rovinarti tutto ancora una volta ci pensano gli italiani. Ce ne sono tre, per giunta del nord. E non puoi dire rimandiamoli a casa loro. Non puoi far pensare alla gente che esista un collegamento terrorismo islamico-sbarchi. Anche chi ti segue capirebbe che la cosa stona.
Insomma, se sei Salvini ti capitano giornate davvero di merda. Dove vorresti essere qualcun altro e dire: “forse le categorie di bene e male non si applicano alle etnie ma, semmai, possono adattarsi a singole persone, a prescindere dal loro credo, dalla loro nazionalità, dalla loro collocazione politica, dal loro lavoro…”. Magari lo pensi se sei Salvini. Ma non è ciò che ti fa prendere i voti. Quindi via, prontamente su google a fare ricerche: migranti ladri, rom rubano, stupratore straniero, qualcosa salterà pure fuori…
Siamo al 15%…