Grillo-Farage. M5S finalmente a destra?

nigel_meets_beppeOggi incontro tra Grillo e Farage. Se tutti sappiamo chi è il primo, forse non è così per il secondo: leader del United Kingdom Independence Party e co-presidente del gruppo Europa della Libertà e della Democrazia il cui altro co-presidente è Francesco Speroni della Lega Nord.

Un incontro andato bene, come si legge nel comunicato stampa riportato sul sito del UKIP, con Beppe Grillo che ha specificato come entrambi siano “ribelli con una causa”. Quale causa mi chiedo in un gruppo che fino a ieri ha ospitato per anni e anni la Lega Nord? E’ vero che quest’ultima sta per costruire un gruppo con il Front Nacional di Marine Le Pen quindi, magari, il gruppo di Farage diventerà (con il Movimento 5 Stelle) solo contro l’unione Europea senza una matrice ideologica. E’ allora vediamo le cause (issues) dell’UKIP.

Eccole qua divise per capitoli (sintetizzati, ma sul sito li trovate completi).

IMMIGRAZIONE:

– Regain control of our borders and of immigration – only possible by leaving the EU.
– Immigrants must financially support themselves and their dependents for 5 years. This means private health insurance (except emergency medical care), private education and private housing – they should pay into the pot before they take out of it.
– A points-based visa system and time-limited work permits.
– Proof of private health insurance must be a precondition for immigrants and tourists to enter the UK.

Tradotto sarebbe: controllo delle frontiere per il quale è necessario uscire dall’UE; gli immigrati dovranno pensare a se stessi e ai loro familiare per almeno 5 anni con assicurazione, istruzione, case private. Prima di pretendere devono dare; un permesso di soggiorno a punti e permessi di lavoro limitati nel tempo; l’assicurazione privata sarà necessaria per gli immigrati e i turisti che entreranno in Gran Bretagna.

SICUREZZA

– No votes for prisoners – that’s what losing your liberty means.
– Scrap the European Arrest Warrant, which sends British citizens to foreign jails without evidence, just to answer questions – replace it with a proper extradition system.
– Remove the UK from the jurisdiction of the European Court of Human Rights.

Traduzione: niente voto ai detenuti; eliminare il mandato di cattura Europeo; ritirare la Gran Bretagna dalla giurisdizione della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

CURA E SOSTEGNO (PER TUTTI)

– Prioritise social housing for people whose parents and grandparents were born locally.
– Make welfare a safety net for the needy, not a bed for the lazy. Benefits only available to those who have lived here for over 5 years.

Traduzione: priorità per le case popolare alle persone i cui genitori e nonni sono nati in Gran Bretagna; creare un sistema di welfare per i bisognosi e non per i pigri a cui si può accedere solo dopo aver vissuto lì per 5 anni.

Annunci

Informazioni su andrij83

Complesso, incantevole, difficile. Ma anche autoritario, arrogante, cinico, megalomane tendente all'egocentrico e un po' stronzo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...