Pomezia e la questione mensa. La genesi di un pezzo…

Tempi Nuovi mensa PomeziaTanti giornali nazionali stanno riprendendo la notizia che scrissi io per primo sulla mensa, alcuni anche la foto.
Sono felice di questo mio pezzo è già lo ho detto. E sono felice perché lo ho trattato per primo e con il massimo dell’indipendenza possibile.
Quando mi è stato detto del doppio pasto mi sono andato a leggere il bando. Era piuttosto chiaro, ma volevo capire perché questa scelta. Così ho chiesto all’Amministrazione. La risposta tuttavia lasciava per me degli interrogativi aperti sulle questioni prettamente più educative e pedagogiche. Così ho deciso di contattare Francesco Tonucci, ricercatore del CNR, responsabile del progetto internazionale “La città dei bambini”. Nella mail che gli mandai gli scrissi che a mio parere questo atto rappresentava un abominio, ma che non avendo una formazione accademica che mi permettesse di giudicare oggettivamente la cosa volevo un parere altro. Per altro intendo anche un parere che uscisse anche dalle beghe della politica e della piccola realtà provinciale che poi Pomezia dimostra sempre di essere. Questo è lo stesso motivo per cui, oltre all’Amministrazione, non ho voluto sentire alcun consigliere o rappresentante politico dell’opposizione.
Insomma, ho ricevuto tanti complimenti per questo lavoro – alcuni davvero belli e toccanti – e, tutto sommato, senza voler sembrare arroganti, credo che si sia fatto del buon giornalismo a Pomezia.

Questi sono i due pezzi, usciti una settimana prima che tutti ne parlassero:
http://www.tempinuovi.info/2014/05/15/bando-mensa-diverse-luci-ma-unombra-pesante/
http://www.tempinuovi.info/2014/05/15/tonucci-cnr-mensa-preoccupante-inaccettabile-scelta-due-menu/

Informazioni su andrij83

Complesso, incantevole, difficile. Ma anche autoritario, arrogante, cinico, megalomane tendente all'egocentrico e un po' stronzo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

