Attesa…

E’ appena finito un servizio sul telegiornale di LA7.

Si parla di Donato “Denis” Bergamini. Un caso, il suo, di cui ho parlato già in questo blog e che seguo con particolare attenzione. Perché la ricerca della verità è una mia naturale propensione. Perché Denis giocava col Cosenza, squadra e città che amo, affondando le mie radici in quella provincia. Perché il suo è uno di quei casi che raccontano a fondo l’Italia: depistaggi, omissioni, omertà, complicità. Uno di quei casi che coinvolge tutti. Dopo tanti anni il caso è stato riaperto e oggi, questa la notizia data dal telegiornale, si è in attesa che la chiusura di queste nuove indagini porti finalmente alla verità.

«CASO BERGAMINI CLAMOROSA SVOLTA / CASTROVILLARI (Cosenza) – Ci siamo, si avvicina la svolta, forse decisiva, nel caso di Donato ‘Denis’ Bergamini, calciatore del Cosenza morto in circostanze misteriose nel1989. Stando, infatti, a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, nei prossimi giorni la Procura di Castrovillari, con a capo Franco Giacomantonio, dovrebbe rendere note le conclusioni delle indagini sulla morte di Bergamini riaperte nel 2011. Potrebbero, dunque, emergere nomi e cognomi degli indagati per questo omicidio, fatto passare in un primo momento come suicidio, tesi alla quale nessuno, in primis tutta la famiglia Bergamini, ha mai creduto. E potrebbero anche arrivare le prime richieste d’interrogatorio o di arresto. Insomma, dopo più di 23 anni la verità si avvicina». (fonte: Calciomercato.it)

Insomma, ora non resta che aspettare. Sarà un’attesa carica di speranza.
I miei post su questo blog: link e link.

Foto-Denis1

Annunci

Informazioni su andrij83

Complesso, incantevole, difficile. Ma anche autoritario, arrogante, cinico, megalomane tendente all'egocentrico e un po' stronzo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Attesa…

  1. giovanotta ha detto:

    non essendo tifosa non avevo seguito la storia.. ma oggi ho letto questo articolo di Scanzi
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/04/denis-bergamini-fu-ucciso-ora-ce-anche-movente/551174/ .. inquietante e triste. ciao

    • andrij83 ha detto:

      Avendo io origini cosentine (e andandoci spesso) ne avevo sentito parlare più volte. Ma ho iniziato ad addentrarmici solo negli ultimi anni leggendo il libro di Carlo Petrini che mi avevano consigliato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...