Habemus Papam

Eletto il nuovo Papa. Ne sentivamo il bisogno? Beh, io no. Ma tant’è, perché non dovrebbe esserci, basta ignorarlo! Alla fine è stato scelto Jorge Mario Bergoglio che prenderà il nome di Francesco I.

jorge-bergoglio-nuovo-papa-francesc-8-770x943

Il brutto di twitter è che i tweet sono preda dell’oblio. Se si è dei twittatori medi, nel giro di qualche giorno, ogni cosa scritta sarà uno sbiadito – quando non inesistente – ricordo.

Dato che stasera, durante l’annuncio del Papa ho twittato ogni mio pensiero, essendo quest’elezione un avvenimento che resterà – purtroppo – ritengo giusto far rimanere anche alcuni dei miei tweet.

Tante cose già sono iniziate ad uscire qualche minuto dopo la nomina del nuovo Pontefice. Tante altre cose usciranno domani. Molte delle cose che ho twittato (sono più le serie che quelle idiote) le ho scritte in momenti insospettabili. Considerate solo che ho “catturato lo schermo” interno alle 22.25. Questo vi darà l’idea di quanto i miei cinguettii siano stati tempestivi.

Il virgolettato di questo tweet si riferisce ad un’intervista del Tg3:

Schermata 2013-03-13 a 22.24.24Schermata 2013-03-13 a 22.27.13Schermata 2013-03-13 a 22.27.32

Anche questo tweet qui nasce da quanto sentito al Tg3:Schermata 2013-03-13 a 22.27.44Schermata 2013-03-13 a 22.27.59Schermata 2013-03-13 a 22.28.15

Questo tweet che segue invece è un retweet di Valerio Mastrandrea:Schermata 2013-03-13 a 22.28.46

Il prossimo nasce da un’inquadratura del Papa al balcone con, dietro la finestra, uno stuolo di Cardinali:Schermata 2013-03-13 a 22.28.54

L’ultimo nasce invece da quanto stavo leggendo su facebook e twitter da insospettabili:Schermata 2013-03-13 a 22.29.06

Informazioni su andrij83

Complesso, incantevole, difficile. Ma anche autoritario, arrogante, cinico, megalomane tendente all'egocentrico e un po' stronzo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

