In una foto ritorna

Ieri ero al Salone dell’Editoria Sociale. Stavamo assistendo al secondo incontro della giornata, quello dal titolo “America protestante e America cattolica. Letture sociali del Vangelo”. Ad un certo punto nella sala entra un signore. Lo vedo aggirarsi. Cerca qualcuno. E mentre lo guardo sono sicuro di averlo già visto, così frugo nella mia mente per capire dove.

Dopo poco individua la moglie in sala e ci si va a sedere vicino. Anche lei aveva un volto conosciuto. Poi capisco. Li avevo fotografati anni fa, più precisamente il 17-01-2008, ad una manifestazione per la Palestina. Li avevo trovati così belli. Insomma, forse quello che vorrei essere io tra tanti anni.

E averli rivisti ieri mi ha riportato a quel desiderio. Così li ho indicati anche alla persona che era con me, dicendogli che poi le avrei fatto vedere la foto. Mi andava di condividere questo fatto e questo pensiero. E mi andava di farlo con chi stava ieri lì con me.

Annunci

Informazioni su andrij83

Complesso, incantevole, difficile. Ma anche autoritario, arrogante, cinico, megalomane tendente all'egocentrico e un po' stronzo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...