La Gazzetta dello Sport, non degli sportivi

Oggi avevo letto e dunque ripostato su facebook un link dal blog Velorution, ospitato sul sito della “Gazzetta dello Sport“. In breve il curatore del blog, uno di quelli che in Italia ha avuto l’indiscutibile merito di lanciare la campagna #salvaiciclisti, aveva criticato la decisione degli organizzatori del Giro d’Italia di non sostenere la campagna in un post dal titolo “Gli azionisti di RCS e il futuro del Giro d’Italia“. Ora, non sfuggirà di certo agli appassionati di sport, Giro d’Italia e Gazzetta è un connubio storico (ed economico) non scindibile.

Pochi istanti fa ho deciso di andarmi a rileggere con più tranquillità il post (questo il link), ma il messaggio che è apparso al suo posto è stato il seguente: “Attenzione! Impossibile trovare la pagina. La pagina che cercate non è stata trovata. Se volete tornare alla Home Page di Gazzetta.it cliccate qui“.

Di primo acchitto ho pensato fosse un errore. Può capitare che magari si corregga qualcosa nel titolo del post e cambi anche il link. Così ho cercato da google e aperto un altro link. Stesso risultato.

Per risolvere l’arcano sono andato sulla pagina facebook dell’autore del blog. Bene, la “Gazzetta dello Sport” ha cancellato la pagina. I motivi? Chissà!

Certa stampa purtroppo non si smentisce mai. E non tanto (e non solo) per la chiusura di Velorution, quanto perché il giornale rosa, che aveva aderito alla campagna #salvaiciclisti (a parole?) ha deciso che l’evento ciclistico più importante che si tiene nel nostro Paese non dovesse aderire a questa fondamentale iniziativa.

Misteri.

Nel frattempo comunque il blog riaprirà ospitato da “Il fatto quotidiano”. Giornale che non mi piace, ma che almeno mi darà la possibilità di continuare a leggere della campagna!

Annunci

Informazioni su andrij83

Complesso, incantevole, difficile. Ma anche autoritario, arrogante, cinico, megalomane tendente all'egocentrico e un po' stronzo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Gazzetta dello Sport, non degli sportivi

  1. Pingback: Tutti quanti alla bicifestazione | (in)fausti pensieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...