John Belushi!

Ci sono delle volte che maledici la tue età. Che vorresti avere qualche anno in più e aver vissuto dei periodi della storia e dei personaggi. Guardi e riguardi i loro film. Ascolti e riascolti le loro canzoni. Leggi e rileggi i loro libri. E pensi a quanto hai perso. A quanto avresti voluto vedere/ascoltare/leggere ancora di loro.

E’ quello che accade ogni volta che vedo Animal House. O quando vedo i Blues Brothers. O ancora Chiamami Aquila. Quando ascolto un po’ di blues e penso a come sarebbero quelle canzoni reinterpretate da lui.

Quel lui, lo avrete capito, è John Belushi. Oggi sono trent’anni esatti da quel maledetto 5 marzo 1982, quando John ci salutò per sempre! Io probabilmente non ero neanche nelle intenzioni dei miei genitori.

In questi anni ho consumato i film che lo vedevano protagonista. O distrutto cd e musicassette dei Blues Brothers. E sono certo che fra trent’anni sarò ancora qui a farlo. Non ho potuto viverlo da contemporaneo. Ma ho avuto comunque l’enorme fortuna di viverlo. La stessa fortuna che hanno avuto tutti.

Ho letto da qualche parte che questa che posto qui sotto è la sua canzone preferita. Non so se sia vero, ma sarebbe bello condividere questa stessa idea anche senza esserci mai incrociati.

Annunci

Informazioni su andrij83

Complesso, incantevole, difficile. Ma anche autoritario, arrogante, cinico, megalomane tendente all'egocentrico e un po' stronzo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...