Recentemente mi sono laureato. Ma questa è già storia vecchia e, in questo caso, funge solo da presupposto. Per questo straordinario avvenimento (straordinario perché ancora difficile da credere, come straordinaria è una grandinata nel deserto, facendo finta ovviamente che i cambiamenti climatici non esistano) alcune amiche e amici hanno ben pensato di regalarmi dei buoni sconto in libreria.
Regali ben pensati, se mi è concesso dirlo. E allora, ad oggi che mi mancano da spendere ancora 2,65 €, questi sono i regali che mi avete fatto:
– Il club degli incorreggibili ottimisti – Jean-Michel Guenassia – Salani
– La corte del diavolo – Ivo Andric – Mondadori
– Manuale di resistenza del ciclista urbano – Luca Conti – Edicicloeditore
– Odia il prossimo tuo – Slavoj Žižek, Eric L. Santner – Transeuropa
– La rivoluzione delle api – Serge Quadruppani – Verdenero
– Non mi uccise la morte – Luca Moretti, Toni Bruno – Castelvecchi tazebao
– E’ successo qualcosa alla città. Manuale di antropologia urbana – Paolo Barberi – Donzelli
– Anche voi foste stranieri – Antonio Sciortino – Editori Laterza
– Cristo con il fucile in spalla – Ryszard Kapuscinski – Feltrinelli
– I padroni del cibo – Raj Patel – Feltrinelli
Ad onor del vero me ne manca ancora uno da poter acquistare. Permettetemi nel frattempo di ringraziarvi in anticipo anche per questo. Tanto, ne sono certo, sarà l’ennesimo regalo ben pensato. Sempre se mi è concesso dirlo. Ovviamente.
———————————-
AGGIORNAMENTO!
Anche l’ultimo libro è stato acquistato. Ho dovuto aggiungervi circa 3 € ma poco male. Per la cronaca, è questo: A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca – Don Lorenzo Milani – Chiarelettere.
Sei un mito, mi hai dato l’idea giusta! Dobbiamo regalare qualcosa ad un caro amico che si è laureato da poco e non sappiamo cosa prendergli. Visto che divora libri come fossero caramelle…
🙂
Figurati. Per così poco.